• Annalisa Masciocchi

    Annalisa Masciocchi inizia i primi passi di danza nel 1967-68 a Milano nella scuola di danza di Flora Torrigiani.
    Nella stagione 70-71 entra al primo corso alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala e uscirà nel 1978 con il diploma di ballerina professionista del Teatro Alla Scala.
    Inizia a lavorare con il Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala come ballerina di fila con obbligo di Solista e prima ballerina.
    Nel 1979 partecipa al Concorso Internazionale del Teatro Alla Scala raggiungendo il 3° posto e viene assunta nel Corpo di Ballo, partecipando a tutte le manifestazioni del teatro con ruoli di ballerina di fila e solista.
    Nel corso degli anni lavora con i più grandi professionisti del mondo della danza classica e moderna tra i quali: NUREJEV - BORTULUZZI - FRACCI - SAVIGNANO - BEJART - ALVIN ALEEY - MAKAROVA - FONTAIN - GUILLEM-BOLLE - MURRU - FERRI - ZAKAROWA) sia come danzatori che coreografi, partecipando a tutti i titoli di stagione di Opera e di Balletto del Teatro Alla Scala, con ruoli di fila e di solista (LAGO DEI CIGNI-SERENADE-GISELLE-BELLA ADDORMENTATA- GIULIETTA ROMEO)
    Partecipa a tutte le Tournè nei migliori Teatri del mondo (NEW YORK-TOKIO - SAN FRANCISCO - ATLANTA - CANADA - BUENOS AIRES - MOSCA - LONDRA - PARIGI - RIO) e i Teatri più famosi in Italia.
    Dopo circa 36 anni di Teatro alla Scala, ora si dedica all'insegnamento agli allievi che hanno passione e amore per questa professione, cercando di trasmettere tutto ciò che ha appreso in tutti questi anni di sacrificio e amore per la danza e il teatro

  • Mr Byron

    Byron Clairicia è un ballerino di fama mondiale, hip hop et house, ma anche versatile per altre style di questa cultura come Popping e Locking, giudice e formatore internazionale. Nato e cresciuto a Parigi, originario di Martinica, balla da sempre grazie alle influenze della sua cultura (afro, salsa, sala da ballo, zouk).
    Nel 1977 con il padre inizia ad ascoltare musica soul e funky (James Brown, Stevie Wonder, Kool and the Gang, Ray Charles).
    Dal 1984 si avvicina al mondo dell’hip hop e dal 1993 la danza diviene la sua professione. Inizia a collaborare con molti artisti internazionali, diventando insegnante, ballerino e coreografo. Del 1995, discografia, polygram music dr. funk
    1997, discografia, Sony music,intox
    Dal 1998 insegna e viene chiamato come giurato nei principali eventi Hip Hop Underground e Commerciali internazionali. Canale 5 ,mtv ,m6.
    Vince con company Danza cosmos programme tv( graines de star) in Francia, Italia, Slovenia, Ungheria, Marocco, Martinica, Belgio, Brasile, New York, Germania, Ucraina, Svizzera, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna, etc.
    Dance company: terminator, unamed crew, yessai squad, bstheschool company
    Partecipa a numerose produzioni cinematografiche e televisive, fra le quali nel 1999 balla nel film “The Dancer” di Luc Besson.
    Nel 2004 partecipa al programma TV MTV Dance Show.
    In Italia partecipa nel 2009 come ballerino professionista al programma Amici in onda su Canale 5 anche come giudice esterno.
    Balla per alcuni marchi internazionali noti nel mondo della danza e non, tra i quali: Freddy e Nike
    2012: ballerino e choreografo compleanno radio dj - giudice concorso giapponesi dance delight a Parigi
    2013: spot per dimenzione danza "loose control"
    2016: director bstheschool formazione professionale a MILANO
    2018: createur cie bstheschool academy

  • Enrico Demonti

    Enrico Demonti, in arte Jacky, è un ballerino di hip hop e house dance. Nel 2017 si diploma nell’accademia triennale Modulo Academy dove apprende le foundations delle discipline Street Dance. Una volta diplomato continua il suo percorso di studi frequentando lezioni integrative ed open class per specializzarsi e tenersi aggiornato.
    Ha ballato in videoclip per artisti come Annalisa, Max Pezzali, Zero Assoluto, Baby K; ha partecipato a show per brand come Adidas e Moncler.
    Nel 2018 inizia ad insegnare. Nelle sue lezioni apprenderete le basi delle Street dance, imparando a controllare il corpo e sviluppando la propria danza con interesse e passione.

  • Giuseppe Migliorisi

    Giuseppe Migliorisi si forma a Firenze presso la scuola del Balletto di Toscana al quale accede come allievo borsista e continua la sua formazione professionale al Centro Danza e Movimento dove approfondisce lo studio della tecnica Graham con la maestra - coreografa Deanna Losi.
    Partecipa ad un gemellaggio in Germania studiando a Worms dove si perfeziona nella tecnica accademica maschile nella classe del maestro Virgil Paleru.
    Danza per alcune produzioni teatrali dirette dal regista Pietro Bartolini e successivamente si unisce alla compagnia Emox Balletto sotto la direzione artistica di Beatrice Paoleschi ricoprendo anche ruoli da solista.
    Si esibisce presso la Grate Hall ad Alessandria d'Egitto ed al Cairo sotto la direzione del Maitre de ballet Vladan Jovanovic ballando il pas de deux tratto da Masquerade e Tarantella da Napoli di A. Bournoville.
    Intraprende la carriera di freelance esibendosi anche con delle proprie creazioni sia in Italia che all'Estero.
    Decide di dedicarsi alla coreografia ed all'insegnamento pertanto viene ammesso al corso per insegnanti di danza presso la scuola di ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano superando gli esami finali che lo abilitano all'insegnamento dei primi tre corsi accademici.
    Attualmente continua la sua formazione come insegnante ed è docente di danza classica accademica, danza propedeutica e danza classica per adulti.

  • D-Nasty

    Deborah Pini inizia la sua formazione con la danza classica e moderna scoprendo e approfondendo poi le tecniche della Street Dance.
    Successivamente il suo percorso nel mondo del Hip Hop la portano però a studiare tutti gli altri stili, come House, Waacking, Hip Hop, Popping, Afro e Dancehall. Si specializza poi in Waacking.
    È uno dei bembri della crew 'The Waackengers' un gruppo totalmente al femminile, simbolo di versatilità,eleganza e forza, che ha segnato il proprio nome nelle migliori competizioni coreografiche e freestyle.
    Singoramente è stata vincitrice delle più grandi competizioni sia in Italia che all'estero come "Mc Hip Hop contest', "Give it up', " València Waack", "Pay the cost to be the boss' ecc...
    Ha lavorato con grandi brend come ad esempio Hilty, jb4 e Arena, Campari, Armani ecc.
    Si contraddistingue per la sua forza, sensualità, carisma e versatilità.

  • Martina Bonaldo

    Martina, nata a Venezia, classe '92, sempre in movimento come il mare, idee chiare e sorriso onnipresente.
    Inizia a ballare fin da piccola, passando dalla danza hip hop, sperimentando la danza contemporanea e innamorandomi poi finalmente della cultura dancehall.
    Le piace molto sperimentare e contaminare la mia danza con ciò che la circonda, utilizzando musiche sempre differenti, cercando di uscire dagli standard.
    Ci tiene a dire che non ha etichette e che non le piacciono per niente. Siamo nati liberi, il nostro corpo è nato libero e la danza è, secondo me, il mezzo perfetto per esprimere tutto ciò che con le parole non riusciamo a dire.
    Si è trasferita a Milano all'età di 20 anni dove ho frequentato l'Accademia Modulo Factory, che l’ha formata e aiutata nella crescita di se stessa. Attualmente, continua a seguire numerosi insegnanti ricevendo continuamente nuovi stimoli.
    Fondamentali le esperienze studio svoltesi presso North Hollywood (CA), Londra, Parigi e Spagna.
    Ha ballato in numerosi show televisivi (Colorado, Zelig, The Voice, Wind Music Award, Hip Hop Awards Milano ecc..), ha partecipato come ballerina in numerosi video musicali ed eventi ( Roy Paci & Aretuska, Live Paola e Chiara, Live Laura Pausini, Fedez, Marracash, Renato Zero, Saukis Rouvas ecc...) e ha ballato in numerosi teatri con sede a Milano e hinterland.
    Negli ultimi anni si è focalizzata nell'ambito teatrale riuscendo ad organizzare nel 2022 uno spettacolo intitolato "Altrove". Senza pareti. Il cielo in una stanza., tenutosi presso il Teatro Guanella (MI).
    Sa da dove viene e si definisce con la forza di un leone e con la leggerezza di una farfalla.
    Pensa sia fondamentale non smettere mai di credere ai propri sogni e oltre che insegnare la cultura, il movimento e la danza in maniera corretta, cerca incessantemente di aumentare l'autostima dei/delle miei/mie allievi/e, di farli/e stare bene incitandoli/e ad essere sempre loro stessi/e, costi quel che costi.
    Le sue specialità sono Dancehall e Contaminazione coreografica.